Apanhei te, Cavaquinho, brano composto da Ernesto Nazareth nella nostra versione per Cavaquinho e Chitarra Battente registrata durante il nostro concerto del 25 luglio 2018 a Calvello, in provincia di Potenza. Il concerto si è svolto presso il convento Santa Maria De Plano nell’ambito della prima edizione del Calvello Classica.
Calvello Classica è una rassegna musicale che nasce con l’intento di realizzare una serie di eventi ed attività culturali in particolare musicali.
Promossa dall’associazione Musica in Fabula e dal comune di Calvello, la rassegna si rivolge sia a musicisti, così da offrire la possibilità di perfezionarsi con vari maestri; sia al pubblico, avviandolo e arricchendolo verso un percorso di ascolto e di educazione soprattutto alla musica classica.
Ideata da Roberto Tempone, musicista, fisioterapista e assessore alla cultura del comune di Calvello, e da Nadia Masini, musicista, pianista ed insegnante di storia della musica al conservatorio “Rossini” di Pesaro, la manifestazione ha realizzato masterclass e concerti.
La rassegna di concerti è stata divisa in tre sezioni: CLASSICA, RASSEGNA, CONTAMINAZIONI.
Nel nostro concerto ci sono stati tutti i nostri strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandolino, Mandola, Cuatro, Charango e Cavaquinho.
Così, tra i vari brani del programma abbiamo deciso di condividere con voi la registrazione di “Apanhei te, Cavaquinho”, brano composto da Ernesto Nazareth.
La nostra versione di “Apanhei te, Cavaquinho” è suonata da Luca Fabrizio al Cavaquinho e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente ed è presente anche sul nostro primo disco Cordaminazioni.
Duo musicale lucano, suonano 7 strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandola, Mandolino, Cuatro, Charango e Cavaquinho
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.