Sabato 29 Giugno 2019 alle ore 18:30 saremo in concerto a Sangemini o San Gemini presso il San Gemini Palace, in provincia di Terni, nell’ambito del “Festival Internazionale Green Music”.
Il direttore artistico del Festival è il maestro Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti nonché compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale, che ci ha voluto fortemente al Festival Internazionale Green Music.
Il Festival Internazionale Green Music, giunto alla terza edizione, nasce dall’originale idea del M° Maurizio Mastrini, direttore artistico del festival, di coniugare arte e natura posizionando i concerti in location naturali suggestive. Quindi la particolarità del festival è proprio quella di utilizzare auditorium naturali immersi in contesti di alto spessore ambientale e mediatico. Nello stesso momento offrire un’opportunità di esibizione a valenti concertisti e giovani talenti provenienti dal panorama musicale internazionale.
L’obiettivo è dunque quello di far conoscere il ricco patrimonio naturale della regione Umbria attraverso il potere comunicativo della musica. La terza edizione allarga il suo bacino d’interesse fino all’alto orvietano e mira ad espandersi ancora nel corso delle prossime edizioni. Il fine è quello di valorizzare un sempre più ampio territorio e promuovere un turismo alternativo a quello offerto dai grandi poli attrattivi del turismo regionale.
Il nostro concerto a Sangemini avrà luogo presso il San Gemini Palace. San Gemini Palace è un rifugio dal gusto rinascimentale, un Hotel di Lusso in Umbria che unisce raffinatezza, eleganza, glamour e spirito romantico, per una vacanza senza pari nel cuore dell’Italia rurale. Quindi un paradiso di storia, bellezza e comfort.
Inoltre la struttura, risalente al XI secolo, si trova nel meraviglioso borgo medioevale di San Gemini, circondata dalla rigogliosa natura dell’Umbria: colline punteggiate da ulivi secolari e abitazioni antiche, incarnazione della più antica bellezza italiana.
Il nostro programma di sala prevede la presenza di tutti i nostri strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandolino, Mandola, Cuatro, Charango e Cavaquinho.
trascrizione per Chitarra Battente di Marcello De Carolis eseguito da Luca Fabrizio alla Chitarra Classica e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
eseguito da Luca Fabrizio alla Mandola e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
eseguito da Luca Fabrizio al Charango e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
eseguita da Luca Fabrizio al Mandolino e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
eseguito da Luca Fabrizio al Cavaquinho e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano eseguito da Luca Fabrizio alla Mandola e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
eseguita da Luca Fabrizio alla Chitarra Classica e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;
trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano eseguito da Luca Fabrizio al Cuatro e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente.
Quindi appuntamento al nostro concerto a Sangemini presso il San Gemini Palace, sabato 29 Giugno alle ore 18.30 per il “Festival Internazionale Green Music”.
Duo musicale lucano, suonano 7 strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandola, Mandolino, Cuatro, Charango e Cavaquinho
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.